News

“TUTTO, IN UN TEMPO PICCOLO” E “IO E ANGELA” AL CROFFI 2021

Giovedì 28 ottobre in occasione del CROFFI, Castelli Romani Film Festival Internazionale, si terrà la proiezione del docufilm “Tutto, in un tempo piccolo” incentrato sulla vita di Franco Califano, prodotto da Camaleo e Rai Documentari. A seguire verrà proiettata la Dark Comedy “Io e Angela”, prodotta da Camaleo, Rai Cinema e Lifi.

“UN MONDO IN PIU'” PRESENTATO AD ALICE NELLA CITTA’

Sarà presentato in anteprima assoluta sabato 23 ottobre 2021 alle 16:30 all’Auditorium Conciliazione di Roma “Un mondo in più“, opera prima di Luigi Pane. La proiezione-evento avrà luogo nella cornice di Alice nella Città per la sezione Panorama Italia. Con il suo primo lungometraggio, il regista porta sullo schermo una storia ambientata nel pieno della pandemia: il rapporto intenso e drammatico tra un padre e un figlio, i conflitti dell’adolescenza e quelli, attualissimi, tra extracomunitari e italiani. Una storia di crescita e solidarietà che supera i confini di etnia, religione ed estrazione sociale. Prodotto da Play Entertainment con Camaleo e Candide Film.

“TUTTI PER UMA” SU AMAZON PRIME VIDEO DAL 15 SETTEMBRE E SU SKY dal 9 OTTOBRE

Sbarcano sulla piattaforma streeming, del colosso dell’e-commerce americano Amazon, e on demand su SKY , le avventure della famiglia Ferliga. Rispettivamente dal 15 settembre e dal 9 ottobre, la commedia family, opera prima di Susy Laude, che ha come protagonisti Lillo, Laura Bilgeri, Pietro Sermonti e Carolina Rey, entra finalmente in tutti i salotti.

COMPROMESSI SPOSI

“COMPROMESSI SPOSI” IN PRIMA SERATA SABATO 28 AGOSTO SU CANALE 5

Diego e Gaetano non hanno proprio nulla in comune. Il primo è un imprenditore del nord mentre l’altro è sindaco in un paese del sud. I due, malgrado le evidenti differenze caratteriali, hanno deciso di unire le proprie forze per arrivare ad un unico obiettivo: far lasciare i loro rispettivi figli che hanno deciso di sposarsi!

Con Vincenzo Salemme, Diego Abatantuono, Lorenzo Zurzolo, Carolina Rey. Regia di Francesco Miccichè.

“GOLD DIGGERS”: CHIUSO L’ACCORDO CON DOWN MEDIA

In vista dell’inizio delle riprese a febbraio 2022 si è chiuso l’accordo con la società Down Media di Dubai.

“WEEKEND” E “I LIVIATANI” IN CONCORSO PER IL GLOBO D’ORO

Il Globo d’oro è un premio cinematografico italiano assegnato con cadenza annuale dai giornalisti della stampa estera accreditata in Italia.

Nel 1959 l’Associazione stampa estera in Italia, alla quale facevano riferimento su tutti i critici John Francis Lane, Melton Davis e Klaus Rhüle, volle rendere omaggio al cinema italiano, all’apice della cultura mondiale in quel momento, creando un premio ad hoc sulla scia dei Golden Globe del cinema statunitense. Quest’anno due film coprodotti da Camaleo Cinema sono in concorso: Weekend, e I Liviatani.

Ad oggi è considerato fra i tre più importanti premi italiani, insieme ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento.