News

Iniziate in Calabria le riprese del film Runner

Sono in corso, a Gasperina,in provincia di Catanzaro le riprese del film “Runner”, diretto da Nicola Barnaba e interpretato da Matilde Gioli e Francesco Montanari. Prodotto da Camaleo, società di produzione cinematografica con sede a Roma, è distribuito da Plaion Pictures che ne ha acquisito i diritti all rights. Il film è finanziato con il Bando per il sostegno alle produzioni audiovisive in Calabria – 2022 dalla Calabria Film Commission e con il contributo del Ministero della Cultura.

A Sorrento annunciati nuovi investimenti nella produzione italiana grazie alla partnership con Camaleo

Novità per Plaion Pictures (ex Koch Media). Il Country Manager Umberto Bettini ha mostrato il nuovo logo della società tedesco/svedese, confermando un piano internazionale incentrato sulla transmedialità. «Cercheremo di capitalizzare tutte le aree di genere, quindi horror con Midnight Factory e anime con Anime Factory. Nel 2023 arriveranno tanti film importanti e torneremo a investire in produzioni italiane per il grande schermo grazie alla nuova partnership di lungo respiro con la società Camaleo».

Sono cinque le produzioni italiane targate Camaleo-Plaion Pictures presentate a Sorrento:
– drama/thriller Double Soul con Danny Glover, Angela e Marianna Fontana (1° trimestre)
– action Runner con Matilde Gioli e Francesco Montanari
– commedia 30 anni di meno con Massimo Ghini e Nino Frassica
– revenge thriller Final Game con Lorenzo Zurzolo
– commedia romantica Leopardi & Co.

“TUTTO, IN UN TEMPO PICCOLO” E “IO E ANGELA” AL CROFFI 2021

Giovedì 28 ottobre in occasione del CROFFI, Castelli Romani Film Festival Internazionale, si terrà la proiezione del docufilm “Tutto, in un tempo piccolo” incentrato sulla vita di Franco Califano, prodotto da Camaleo e Rai Documentari. A seguire verrà proiettata la Dark Comedy “Io e Angela”, prodotta da Camaleo, Rai Cinema e Lifi.

“UN MONDO IN PIU'” PRESENTATO AD ALICE NELLA CITTA’

Sarà presentato in anteprima assoluta sabato 23 ottobre 2021 alle 16:30 all’Auditorium Conciliazione di Roma “Un mondo in più“, opera prima di Luigi Pane. La proiezione-evento avrà luogo nella cornice di Alice nella Città per la sezione Panorama Italia. Con il suo primo lungometraggio, il regista porta sullo schermo una storia ambientata nel pieno della pandemia: il rapporto intenso e drammatico tra un padre e un figlio, i conflitti dell’adolescenza e quelli, attualissimi, tra extracomunitari e italiani. Una storia di crescita e solidarietà che supera i confini di etnia, religione ed estrazione sociale. Prodotto da Play Entertainment con Camaleo e Candide Film.

“TUTTI PER UMA” SU AMAZON PRIME VIDEO DAL 15 SETTEMBRE E SU SKY dal 9 OTTOBRE

Sbarcano sulla piattaforma streeming, del colosso dell’e-commerce americano Amazon, e on demand su SKY , le avventure della famiglia Ferliga. Rispettivamente dal 15 settembre e dal 9 ottobre, la commedia family, opera prima di Susy Laude, che ha come protagonisti Lillo, Laura Bilgeri, Pietro Sermonti e Carolina Rey, entra finalmente in tutti i salotti.

COMPROMESSI SPOSI

“COMPROMESSI SPOSI” IN PRIMA SERATA SABATO 28 AGOSTO SU CANALE 5

Diego e Gaetano non hanno proprio nulla in comune. Il primo è un imprenditore del nord mentre l’altro è sindaco in un paese del sud. I due, malgrado le evidenti differenze caratteriali, hanno deciso di unire le proprie forze per arrivare ad un unico obiettivo: far lasciare i loro rispettivi figli che hanno deciso di sposarsi!

Con Vincenzo Salemme, Diego Abatantuono, Lorenzo Zurzolo, Carolina Rey. Regia di Francesco Miccichè.

“GOLD DIGGERS”: CHIUSO L’ACCORDO CON DOWN MEDIA

In vista dell’inizio delle riprese a febbraio 2022 si è chiuso l’accordo con la società Down Media di Dubai.

“WEEKEND” E “I LIVIATANI” IN CONCORSO PER IL GLOBO D’ORO

Il Globo d’oro è un premio cinematografico italiano assegnato con cadenza annuale dai giornalisti della stampa estera accreditata in Italia.

Nel 1959 l’Associazione stampa estera in Italia, alla quale facevano riferimento su tutti i critici John Francis Lane, Melton Davis e Klaus Rhüle, volle rendere omaggio al cinema italiano, all’apice della cultura mondiale in quel momento, creando un premio ad hoc sulla scia dei Golden Globe del cinema statunitense. Quest’anno due film coprodotti da Camaleo Cinema sono in concorso: Weekend, e I Liviatani.

Ad oggi è considerato fra i tre più importanti premi italiani, insieme ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento.